Fabbro Candiolo

Fabbro Candiolo

Fabbro Candiolo: sei rimasto chiuso fuori casa?

Se hai bisogno dell’intervento urgente di un fabbro a Candiolo, puoi chiamare il nostro numero di telefono: +39 351 8816239. A quel numero ti risponderà una centralinista esperta che ti farà alcune domande sulla tua problematica, ti chiederà l’indirizzo di residenza, lo localizzerà sulla mappa e ti invierà, in base a dove abiti, il fabbro più vicino a te in quel momento.

Nella zona di Candiolo, infatti, noi di Fabbro Candiolo abbiamo diverse officine mobili: furgoni attrezzati di tutto punto per poterti aiutare con qualsiasi necessità legata al mondo del fabbro. Una volta localizzato il furgone più vicino, lo invierà al tuo domicilio e arriverà in un tempo medio di 20 minuti. Non abbiamo solo la velocità di intervento dalla nostra parte, ma anche una grande professionalità e la capacità di poter operare 24 ore su 24, orari notturni compresi.

Se infatti ti servirà un fabbro notturno a Candiolo, perché magari rientrando a casa ti sei accorto che qualcuno ha tentato di scassinare la porta, o più semplicemente hai dimenticato le chiavi da qualche parte, potrai telefonarci sempre con tranquillità, certo che in qualsiasi orario e in qualsiasi giorno dell’anno ci sarà sempre qualcuno pronto a intervenire per aiutarti.

Quando si rimane chiusi fuori casa, infatti, le strade possibili da percorrere sono soltanto due: chiamare un fabbro che opera 24 ore su 24, come noi, oppure affidarsi ai vigili del fuoco. Questi ultimi, come ormai tutti sanno, quando intervengono su una porta per aprirla, la rompono. Quando va bene, rompono soltanto la serratura e vi ritrovate con la porta aperta e la serratura rotta, dovendo comunque chiamare un fabbro. Quando va male, e hanno particolare fretta di intervenire, è possibile che rompano anche la porta e, a quel punto, non c’è fabbro in grado di ripararla: bisognerà sostituirla completamente.

In alcuni casi, invece, i vigili preferiscono entrare dal balcone o da una finestra, e in quel caso romperanno il vetro. Sono molti i nostri clienti che ci hanno raccontato di essere rimasti d’inverno con il vetro spaccato, e non è una cosa divertente.

Aggiungiamo anche che, per ignoranza, alcune persone chiamano i vigili del fuoco pensando che il loro intervento sia gratuito, ma in realtà non è così. L’intervento del vigile del fuoco è gratuito solo se c’è un reale pericolo. Se siamo rimasti chiusi fuori casa, ci toccherà pagare l’intervento esattamente come funziona per un fabbro, e il costo medio si aggira sui 250 euro.

Fabbro Candiolo – apertura porte

L’apertura delle porte blindate a Candiolo, o anche delle porte di legno con qualche anno sulle spalle, è uno degli interventi più richiesti di Fabbro Candiolo. Se siete rimasti chiusi fuori casa per qualche motivo, o se non riuscite più a chiudere correttamente la porta di casa, potete tranquillamente chiamare il nostro numero di telefono. Arriviamo entro 20 minuti dalla chiamata e apriamo la vostra porta, permettendovi di entrare, oppure la richiudiamo, risolvendo il problema e consentendovi di usarla correttamente da quel momento in avanti.

Quando un fabbro viene chiamato per aprire una porta di casa, dell’ufficio o del luogo di lavoro, si trova di fronte a due possibili soluzioni: l’apertura con scasso o l’apertura con destrezza. Ma cosa significano questi due termini?

  • Apertura con scasso: significa che la serratura dovrà essere rotta per poter aprire la porta. Generalmente, l’apertura con scasso si esegue utilizzando un trapano.
  • Apertura con destrezza: questa tecnica permette di aprire la porta senza danneggiarla, utilizzando strumenti come la spatola da fabbro, movimenti precisi o i grimaldelli. In questo caso, non ci sarà nessuna rottura, e la porta, una volta aperta, potrà essere utilizzata normalmente come se nulla fosse accaduto.

Purtroppo, l’apertura con scasso richiederà un secondo intervento, ovvero la sostituzione della serratura. Non preoccupatevi: noi di Fabbro Candiolo nel nostro furgone abbiamo centinaia di tipi di serrature disponibili. Se nessuna di queste dovesse piacervi (sono comunque vendute a prezzo di costo), potrete procurarvela presso un ferramenta locale, un negozio del fai-da-te, e così via. Tuttavia, se l’intervento avviene di notte o la domenica sera, sarà piuttosto difficile trovare una serratura in commercio. Come già detto, potremo comunque utilizzare una di quelle presenti all’interno della nostra officina mobile.

La scelta del tipo di intervento spetterà al fabbro che arriva a casa vostra. I nostri fabbri hanno come linea guida aziendale quella di preferire sempre l’apertura con destrezza, ma ci sono molti casi in cui ciò non è possibile. Alcuni esempi sono:

  • La serratura è di ultima generazione e si rompe internamente non appena si verifica un tentativo di intrusione.
  • La serratura è stata già forzata e si è rotta.
  • La serratura si è rotta per usura.
  • La serratura è stata vandalizzata con sostanze che impediscono alla chiave di entrare nella toppa.

In queste situazioni, sarà inevitabile per Fabbro Candiolo, ricorrere all’apertura con scasso e alla successiva sostituzione della serratura.

Fabbro Candiolo – sblocco serrande

Un’altra grande problematica che ci fa ricevere decine di chiamate settimanalmente è quella delle serrande bloccate. Esistono due tipologie principali di serrande bloccate: la prima è quella del negozio, la seconda è quella del garage o box auto. Solitamente, queste due serrande sono differenti tra loro, pur chiamandosi entrambe “serrande”.

  • La serranda del negozio è solitamente una serranda avvolgibile che si arrotola all’interno di un cassettone.
  • La serranda del garage, invece, è generalmente una serranda basculante che si apre e si chiude sostenendosi su due braccetti.

Nonostante siano completamente diverse per struttura e forma, entrambe possono bloccarsi sia in apertura che in chiusura. Quando ciò accade, il consiglio di Fabbro Candiolo è di non tentare di risolvere la situazione da soli. È importante sapere che una serranda non si blocca mai senza motivo: il blocco è sempre causato da una rottura di una delle sue parti, dovuta a mancata manutenzione o a usura legata all’età.

Il modo corretto di procedere non è semplicemente sbloccare la serranda, ma prima di tutto identificare il problema che ha causato il blocco. In secondo luogo, occorre risolvere quel problema, eseguire le riparazioni necessarie e, se serve, effettuare la manutenzione. Solo dopo aver risolto il problema, la serranda riprenderà a muoversi correttamente e potrà essere aperta o chiusa.

Per la sostituzione dei pezzi danneggiati o usurati, ci affidiamo sempre alla nostra officina mobile, che contiene non solo tutti gli strumenti necessari per operare sulla serranda, ma anche tutti i ricambi originali con marchio CE. Grazie a questi, possiamo sostituire i pezzi deteriorati in modo rapido ed efficiente.

Motorizzazione serrande a Candiolo

La motorizzazione delle serrande può essere richiesta tramite prenotazione o anche in emergenza, ma è sempre consigliabile prenotare l’intervento per risparmiare e scegliere un orario a voi comodo. Prenotando il nostro intervento, avrete la serranda (o più serrande, come quelle del vostro negozio o garage) perfettamente motorizzata.

Una volta terminata l’installazione della motorizzazione, vi consegneremo un pratico telecomando e vi assisteremo nell’apprendere come usarlo in modo semplice. Il fabbro resterà con voi fino a quando non avrete compreso completamente il funzionamento del telecomando, e vi insegnerà anche come sostituire la batteria, così che, quando sarà necessario, siate già pronti a farlo da soli.

Fabbro Candiolo – Riparazione tapparelle

Se la tua tapparella è rotta e deve essere riparata a Candiolo, puoi chiamarci per prenotare un intervento di riparazione. Il nostro tapparellista ha più di 25 anni di esperienza e può arrivare al tuo domicilio comodamente nell’orario e nel giorno da te indicati. Siamo in grado di risolvere e riparare qualsiasi problematica legata alle tapparelle, grazie al nostro kit tapparella che contiene tutti i tipi di ricambi originali.

Tra le cose che possono usurarsi o rompersi nelle tapparelle, offriamo ricambi originali con marchio CE. Possiamo intervenire anche al di fuori dell’orario classico d’ufficio, ad esempio durante l’ora di cena o di pranzo, oppure la domenica.

Se hai cinghie strappate, tapparelle inclinate o bloccate, qualsiasi problematica tu abbia con le tapparelle, puoi contattarci con la sicurezza che verranno completamente risolte. Siamo anche in grado di sostituire la tua tapparella se ha subito tentativi di intrusione e si è rotta. Il nostro tapparellista esperto ci mette un massimo di 30 minuti per completare la sostituzione delle tapparelle.

Fabbro candiolo – motorizzazione tapparelle

Se devi motorizzare una o più tapparelle di casa, puoi prenotare un intervento senza dover richiedere un intervento d’urgenza, che costa molto di più. Prenotando l’intervento, il nostro tapparellista verrà a casa tua e potrà motorizzare una o più tapparelle senza alcun problema. Possiamo motorizzarle tutte, a seconda del tipo di motorizzazione che scegli.

Ti verrà fornito un telecomando con un numero variabile di tasti, tramite il quale potrai alzare e abbassare le tapparelle con facilità. Una tapparella motorizzata è più sicura, poiché il motore impedisce alla tapparella di salire nel caso venga spinta verso l’alto manualmente. Inoltre, è molto più comoda da usare, risultando indispensabile per gli anziani che hanno tapparelle molto grandi e pesanti da sollevare quotidianamente, come ad esempio quelle delle porte finestre.

Fabbro Candiolo – apertura cassaforte

Devi aprire una cassaforte bloccata perché hai perso la chiave o dimenticato la combinazione? Nessun problema! Fabbro Candiolo arriva entro 20 minuti ed apre la tua cassaforte. Se non hai fretta, puoi anche prenotare un nostro intervento e arriviamo a casa tua in un orario a te comodo per effettuare l’intervento.

Non tutti i fabbri sono in grado di aprire una cassaforte, in particolare se si tratta di un modello di ultima generazione o di una cassaforte elettronica. Noi sì! La tua cassaforte verrà aperta con scasso, quindi sarà scassinata. Se lo desideri, puoi comunicarcelo al momento dell’apertura e possiamo anche ripararla, in modo che sia nuovamente sicura e tu possa continuare a utilizzarla come sempre.

Una volta aperta la cassaforte, Fabbro Candiolo la spalancherà di pochi centimetri, lasciandoti la privacy per verificare cosa c’è all’interno, prima di lasciare la stanza.

 

Torna in alto
CHIAMA ORA